Via Feltrina Nuova 3, 31044 Montebelluna (TV)

+39 0423 639742

info@ottica-2m.it

PERSOL E IL CINEMA

persol

La collaborazione tra Persol e i Nastri d’Argento rappresenta una conferma e un rinnovamento del felice connubio tra la marca e il mondo internazionale del grande schermo.

persol

LA STORICITÀ DEL MARCHIO

Persol è da sempre sinonimo di artigianalità, di fascino e di eleganza. È ormai un marchio istituzionale di riferimento nel panorama internazionale, una vera e propria leggenda.
Il cinema è da sempre parte del suo dna: infatti, a partire dagli anni ’60, gli occhiali Persol sono stati dei veri e propri protagonisti nel cinema mondiale, comparendo in svariate pellicole.

Abbiamo visto gli occhiali Persol in alcuni dei film più rappresentativi del secolo scorso, indossati dagli attori che hanno fatto la storia del cinema, diventando poi la scelta personale di tantissimi protagonisti del red carpet hollywoodiano.

PERSOL E IL CINEMA: PERSONAGGIO DELL’ANNO

Ogni anno Persol, ormai da otto anni a questa parte, assegna il “nastro d’argento” al personaggio dell’anno. Un riconoscimento che viene assegnato in intesa con il sindacato nazionale dei giornalisti cinematografici italiani; è un premio in perfetta sintonia con i valori di Persol che rispecchia nella qualità e nello stile.


Per l’edizione 2018 il premio è stato assegnato all’attore Edoardo Leo, che, con il suo protagonismo ha realizzato un’ottima performance. L’attore è anche regista e sceneggiatore, è uno dei protagonisti del cinema italiano, ed ha rivoluzionato la commedia italiana con il suo talento poliedrico e la sua versatilità.

LIMITED EDITION STEVE MCQUEEN

Il forte legame con il mondo del cinema ha prodotto per il 2018, una limited edition dedicata a Steve McQueen. La sua personalità, il suo fascino innato e il suo spirito ribelle lo hanno reso una leggenda e hanno ispirato la nuova limited edition di Persol.
Nel 1968, sul set del film “L’affare Thomas Crown”, avvenne la sua consacrazione come attore, un personaggio dal carattere anticonvenzionale, raffinato e sportivo. Proprio in questo film indossava l’iconico modello Persol 714, ed è stato qui che si incontrarono storia e leggenda.


Nel modello pieghevole 714, e in particolar modo nella variante havana con cristalli blu, Steve McQueen scopre l’accessorio che lo accompagnerà sia sul set che nella vita privata.
Persol rende omaggio all’indimenticato attore con un modello raffinato e inimitabile: nel nostro centro ottico potrete provarlo e apprezzarne i dettagli dal vivo.
Vi aspettiamo!