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OLIVER PEOPLES EYEWEAR

Oliver peoples eyewear

Forte personalità, raffinato gusto retrò e costante attenzione alla qualità questa la proposta di Oliver peoples eyewear.

Oliver peoples eyewear

LA STORIA DI OLIVER PEOPLES EYEWEAR

Oliver People nasce nel 1987 da Larry Leight, ottico e designer di Los Angeles. Tutto è partito da una piccola azienda a gestione famigliare e Larry Leight non era certo un ottico qualunque;
gli anni di esperienza a contatto con i clienti gli consentirono di sviluppare un talento unico. Riusciva ad individuare fin dal primo momento quale fosse la montatura ideale per un volto! Proprio come fanno i make up artist o gli hair stylist, Leight riusciva a fornire anche una consulenza di stile.
Ma la vera svolta arrivò per caso.
Leight partecipò all’asta di un liquidatore del Connecticut e acquistò alcuni scatoloni contenenti cinquemila vecchie montature, tutte fatte a mano negli stati uniti con una bolla di accompagnamento intestata ad un certo Oliver Peoples Eyewear.
Da qui derivò il nome del marchio e l’idea di produrre occhiali dal gusto vintage.
L’intuizione iniziale infatti partiva in controtendenza: ritornare alla tradizione artigianale americana grazie allo stock di occhiali anni 20/30.
Quando i fratelli Leight iniziarono con la vendita dei modelli vintage non c’era niente di simile sul mercato!
La fortuna del brand è proprio l’identità forte dal gusto retrò e sofisticato.
Il successo dunque, non si fa attendere e da quel momento O.P. continua a crescere. Fino a quel momento a nessuno interessava il marchio degli occhiali, ma i fratelli Leight invertirono la tendenza.
Il Materiale pregiato in acetato, diventa subito un segno distintivo dei modelli O.P.
E così la piccola azienda familiare diventa prima una catena di negozi monomarca, poi una multinazionale del gruppo Luxottica (2006).

OLIVER PEOPLES E IL CINEMA

Sicuramente ricorderete Gregory Pech nel film: Il buio oltre la siepe del 1962, che gli valse il Premio Oscar come miglior attore.
Per celebrare il 50° anniversario del romanzo omonimo vincitore del premio Pulitzer O.P. si è ispirato allo stile degli occhiali da lui indossati in questa celebre pellicola:
una montatura di forte impatto scenico e dall’ inconfondibile stile vintage.
Un altro modello celebre è O.P. O’ MALLEY: nel film “American Psyco” (2000) Christian Bale indossava proprio questi occhiali dal taglio fino e la forma tondeggiante.
Ma non ci fermiamo a Christian Bale, anche altre celebri star del cinema non hanno saputo resistere all’eleganza ed al gusto sofisticato di Oliver. Tra questi abbiamo: Jack Nicholson, Brad Pitt, Angelina Jolie, Tom Cruise, Kevin Kostner, Katie Holmes, Jenifer Aniston e Bruce Willis.

OLIVER PEOPLES EYEWEAR
OCCHIALE IN TITANIO, NATO DALLA MAESTRIA ARTISTICA DEI CESELLATORI GIAPPONESI.

STILE ICONICO E VALORE CULTURALE

Chi sceglie Oliver People è un cliente attento alla qualità del prodotto che cerca un occhiale intramontabile.
O.P. infatti non teme mode stagionali ma rimane sempre attuale e unico nel suo genere.
La scelta del marchio è di non riportare alcun logo sugli occhiali perché vuol farsi riconoscere unicamente per i suoi modelli iconici. L’occhiale Oliver People infatti non è nato per stupire ma per enfatizzare le peculiarità e la personalità di chi lo indossa.
E’ il brand di fascia alta per eccellenza, dallo stile equilibrato e raffinato dove grandezza delle lenti, bilanciamento e confort non vengono mai sottomessi alle mere esigenze stilistiche.
Un altro punto cardine del marchio poi è la cultura.
O.P. infatti non si distingue solo per il cinema hollywoodiano, è presente e attivo anche nel mondo della musica e dei cortometraggi.
A partire dal 2001 ha firmato diverse compilation e prodotto cortometraggi cinematografici davvero incisivi a livello pubblicitario.
Il brand non si è limitato a fare la storia dell’occhiale ma ne ha anche estrapolato un libro: “California as we see it” ovvero la California secondo la prospettiva del marchio.
Racconta dello stile di vita di quella Los Angeles di fine anni ‘80 in un’ampia panoramica che include architettura, musica, moda, cinema e arte.
Oliver Peoples si inserisce e si identifica alla perfezione proprio in quel panorama culturale estremamente produttivo a livello artistico e cinematografico.
Ecco perché il marchio, Oliver Peoples Eyewear, è diventato un’icona della cultura e del benessere per eccellenza.

OLIVER PEOPLES EYEWEAR

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