Via Feltrina Nuova 3, 31044 Montebelluna (TV)

+39 0423 639742

info@ottica-2m.it

NUOVE TENDENZE SOLE 2018

Nuove tendenze sole 2018

Tra gli accessori moda che desideriamo di più, ci sono senz’altro loro: gli occhiali da sole!

NUOVE TENDENZE SOLE 2018

NUOVE TENDENZE SOLE 2018

Si dichiara ufficialmente aperta la stagione degli occhiali da sole, ma quali sono le nuove tendenze sole 2018 per la prossima estate? Facciamo il punto della situazione rispetto ai modelli più visti in passerella da New York a Milano. Gli occhiali da sole non sono soltanto un accessorio, ma un vero e proprio elemento indispensabile per completare il nostro look. Per quest’anno le tendenze sono davvero tantissime e si passa davvero da un estremo all’altro, passando da forme davvero esagerate a design minimalisti e super contenuti.
Abbiamo analizzato per voi i trend del momento e li abbiamo raggruppati in macro temi che vi esponiamo qui di seguito.

IL COLORE

Innanzitutto non sono soltanto le montature a contare, ma anche e soprattutto le lenti, che diventano le vere e proprie protagoniste tingendosi di sfumature e di colori ad effetto. Questo è un dettaglio da non sottovalutare nella scelta del tuo nuovo occhiale da sole. In diverse collezioni sono presenti il rosa, il giallo, il verde, il lavanda e l’azzurro, da Céline a Gucci, da Christian Dior a Dolce e Gabbana. Di che colore dipingerete la vostre giornate? A voi la scelta!

TONDI

La forma che prevale e farà sicuramente da padrona nella prossima stagione è la lente rotonda, genere che non passa mai di moda e in continua ascesa. Over o mini a voi la scelta, anche in base alla forma del vostro viso e al vostro stile è giusto lasciarsi ispirare dai modelli più particolari e originali che i brand ci propongono. Bottega Veneta e Stella McCartney propongono dei modelli bold, mentre Miu Miu e Valentino presentano modelli più minimal, Armani invece gioca con il mood anni ’70 con motivi smaltati.

AVIATOR

La forma a goccia rimane un grande classico, ma quest’anno i modelli aviator si fanno sempre più ricercati nei materiali e nei dettagli, rivisitati nelle proporzioni e nelle linee. Il modello da aviatore è un classico come pochi altri, indossato dai grandi divi, da Paul Newman a Robert Redford e Richard Gere, in questa prossima stagione sarà anche estremamente trendy. Le lenti sono sempre più a specchio e questo diktat si impone sempre di più anche su tutti gli altri modelli. Total black o coloratissimi sono la scelta più chic e sofisticata di questa primavera.

LENTI SPECCHIATE

Dai piccoli occhiali di Saint Laurent alle maschere Chanel, i mirrored glasses donano un tocco spaziale che riesce a spezzare e modernizzare anche i look più classici. Fantasie, stampe e forme non convenzionali si susseguono nella nuova collezione Christian Dior, caratterizzati sempre dall’eleganza e dalla classe innata che li contraddistingue. Se prima gli occhiali specchiati erano ammessi soltanto in barca o in alta quota per la lente dall’aspetto tecnico, quest’anno più che mai sono di rigore in ogni situazione

DECORATI

Nelle passerelle ha spopolato il modello ananas & Co. proposto da Dolce & Gabbana, una versione iperbarocca che ripercorre e esplica al meglio il mood seguito dal brand negli ultimi anni. Miu Miu propone invece una versione sparkling decorata di cristalli, con il fontale superiore accentuato e decorato al limite dell’eccesso. I brillanti sono un vero trend delle ultime stagioni, dove abbiamo visto susseguirsi applicazioni di borchiette, perle e cristalli che si susseguono spesso anche sulle aste, formando disegni più o meno regolari.

FORME ALLUNGATE

Anche le forme allungate resistono tra le tendenze del momento, hanno la caratteristica di enfatizzare il viso in maniera elegante e assolutamente raffinata, perfetti per le più vanitose. In questo caso la parola d’ordine è vintage, è evidente infatti il richiamo alla moda anni Settanta, anche nella scelta dei colori. Le nuove evoluzioni della forma cat eye sono avanguardiste, futuriste e sofisticate. Il bianco è il colore più in voga in assoluto, coordinato con lenti nere o grigio scuro.